• WELCOME TO THE TOP
    Translator Opinion Poll

TOP è un’indagine sulla figura del traduttore moderno e sul suo rapporto con le tecnologie, con gli altri professionisti del settore e con le diverse tipologie di cliente con cui si può relazionare.

Si osservano la conoscenza e l’eventuale utilizzo delle più avanzate tecnologie a disposizione, a partire dai CAT tool fino ad arrivare a TM, piattaforme di workflow automation, adaptive MT e reti neurali.

Si esamina il rapporto tra il traduttore e i suoi colleghi, sia all’interno di un’associazione professionale sia nel mondo dei social: community virtuali, social network, portali dedicati e altro ancora.

Si esplora la relazione tra il traduttore e le diverse tipologie di cliente con cui si interfaccia.

Scopri sondaggio

Chi siamo


Il progetto nasce dall’entusiasta partnership tra due autorevoli modelli di eccellenza nel mondo della traduzione: la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli di Milano, da una parte, e Way2Global srl SB, spin-off specialistica nata dalla trentennale esperienza di Trans-Edit Group, LSP (Language Service Provider) italiano tra i primi 100 al mondo, dall’altra.

Partner

TOP - Dietro le quinte


Di fronte all’avanzare delle tecnologie non dobbiamo perdere di vista la vera sfida: riaffermare il primato intramontabile dell’umano. Così nasce TOP

Laura GoriCEO & Founder - Way2Global

I nostri studenti sono i traduttori di domani: per loro e per chi ha già percorso lo stesso cammino abbiamo deciso di dare il via a TOP

Pietro SchenoneDirettore Civica Scuola Interpreti e Traduttori

Un sondaggio europeo che faccia sparire i confini tra chi, per lavoro, i confini li supera ogni giorno: ecco cos’è TOP
 

Lele RozzaCoordinatore Laurea Relazioni Internazionali - presso Fondazione Milano